Come fare pubblicità nelle newsletter: una guida per principianti

Pubblicato: 2021-05-14

Questo post è stato sponsorizzato da Paved . Le opinioni espresse in questo articolo sono proprie dello sponsor.

Targeting pertinente, maggiore coinvolgimento e ROI più elevato: ora è il momento di espandere la tua strategia di marketing per includere annunci di newsletter ad alto rendimento .

Le sponsorizzazioni di newsletter sono uno dei modi più efficaci per raggiungere il tuo pubblico di destinazione e creare fiducia tra i potenziali clienti.

Se sei un marchio DTC o B2B che desidera ottenere più iscrizioni, vendite e lead, ascolta! Stiamo per mostrarti come:

  • Trova newsletter con un pubblico che si adatta perfettamente al tuo prodotto/servizio.
  • Scegli il formato e il posizionamento della newsletter giusti per il tuo marchio.
  • Approfondisci le metriche e i prezzi delle newsletter in modo da poter ottimizzare il tuo ROI.

Perché le newsletter sono un canale di marketing online in crescita

Come la maggior parte delle forme di contenuto digitale, le newsletter esistono per informare, educare e intrattenere.

Ma, a differenza dei canali pubblicitari eccessivamente saturi come Facebook Ads, Google Ads, LinkedIn e altri, il pubblico delle newsletter è iper-coinvolto.

Altre forme di pubblicità online devono fare i conti con la scomparsa di cookie, problemi di privacy, account falsi, algoritmi difettosi e cecità pubblicitaria. La pubblicità su newsletter aggira completamente queste sfide.

I lettori delle newsletter accettano. Si prendono il tempo di inserire il loro indirizzo e-mail e confermare il loro interesse. Il segnale di interesse proveniente da un abbonamento a una newsletter è molto più potente dei segnali basati sul comportamento derivanti dal mettere mi piace a una pagina Facebook o dal seguire un hashtag.

Gli annunci della newsletter migliorano i tassi di coinvolgimento

Uno dei maggiori vantaggi degli annunci e-mail è che possono sembrare contenuti originali. Fatti correttamente, appaiono come parte della normale newsletter.

Questo approccio nativo ti consente di prendere in prestito l'affidabilità dello scrittore/editore della newsletter. Ogni annuncio, solitamente chiamato sponsorizzazione, viene fornito con una raccomandazione personale dalla newsletter stessa.

Ecco un esempio della popolare newsletter Raywenderlich. La pubblicità di Couchbase è quasi indistinguibile dal contenuto normale.

Come fare pubblicità nelle newsletter: una guida per principianti

Suggerimenti per professionisti:

  • Il pubblico che ha aderito a una newsletter è un forte segnale degli interessi del pubblico.
  • Gli annunci email nativi prendono in prestito la fiducia dall'autore o dall'editore della newsletter.
  • Le newsletter avranno spesso un pubblico "nuovo" di persone che non hai mai raggiunto prima.

Esempi di pubblico di newsletter

Più un pubblico è di nicchia, più è prezioso.

Ad esempio, alcune liste di posta elettronica hanno solo poche migliaia di iscritti ma contengono un'alta concentrazione di dirigenti. La pubblicità su questo tipo di newsletter garantisce che i decisori vedano il tuo marchio.

Le categorie e gli argomenti più popolari della newsletter includono:

  • Tecnologia e sviluppo.
  • Affari e finanza.
  • Disegno.
  • Stile di vita.

Come trovare newsletter in linea con il tuo pubblico di destinazione

Innanzitutto, devi comprendere chiaramente i profili dei tuoi clienti. Devi sapere che tipo di contenuto leggono, i problemi che incontrano e in che modo il tuo prodotto o servizio risolve tali problemi.

1. Newsletter di ricerca nella tua nicchia

Anche se potresti essere tentato di iniziare in grande con una nota newsletter, ti consigliamo di cercare prima delle alternative.

Le newsletter con un grande seguito hanno coinvolto il pubblico ma un pubblico meno concentrato. Argomenti di nicchia che si adattano perfettamente al tuo profilo cliente ideale possono farti guadagnare un ritorno sull'investimento molto maggiore.

2. Comprendere le prestazioni e il coinvolgimento della newsletter

Quando cerchi la sponsorizzazione di una newsletter, devi prendere nota delle metriche di rendimento riportate di seguito ( questi punti dati potrebbero differire dalle metriche che monitori con gli invii di posta elettronica della tua azienda ).

Puoi ottenere queste informazioni chiedendo agli editori un media kit o sfogliando un rispettabile mercato di newsletter.

3. Confronta i prezzi per trovare le migliori offerte

Una volta che sai come leggere le metriche di coinvolgimento della newsletter, è facile decodificare i prezzi.

La maggior parte delle sponsorizzazioni di newsletter ha un prezzo basato sul costo per mille impressioni (CPM). Il CPM si basa sul numero totale di iscritti, non sulle impressioni effettive. Questo è il motivo per cui è essenziale conoscere il tasso di apertura: ti aiuta a stimare le impressioni effettive ricevute da una newsletter.

In Paved, preferiamo includere CPC e CPA nei nostri calcoli per una previsione più accurata del ROI.

Come calcolare il CPM

  • CPM: il costo di 1.000 impressioni/aperture.
  • Innanzitutto, dividi il numero di abbonati per 1.000, quindi dividi il costo della sponsorizzazione per il risultato.
  • Esempio: $ 1.000 / (6.000 / 1.000) = $ 16,6 CPM.

Come prevedere il tuo CPC

  • CPC: il costo per clic.
  • Dividi il costo della sponsorizzazione per il totale dei clic sugli annunci stimati.
  • Esempio: $ 1.000 / 500 = $ 2 CPC.

Come prevedere il tuo CPA

  • CPA: il costo per vendita, iscrizione o lead.
  • Dividi il costo della sponsorizzazione per il totale delle conversioni previste.
  • Ad esempio, se hai una pagina di destinazione che di solito ottiene un tasso di conversione del 50% su 500 clic, sarebbe $ 1.000 / 250 = $ 4 CPA.

Suggerimento per professionisti: su Paved, tutti questi calcoli sono inclusi in ogni profilo di sponsorizzazione.

Scegli un formato e un posizionamento di sponsorizzazione

Esistono due tipi principali di formati di annunci per newsletter: posizionamenti email nativi e invii dedicati.

Dovrai preparare un'immagine, un titolo, una copia del corpo e una CTA per ogni sponsorizzazione, tuttavia alcune newsletter più grandi scriveranno il testo pubblicitario per te in base alle tue linee guida e ai tuoi obiettivi.

Formato n. 1: annunci e-mail nativi

Gli annunci email nativi sono inclusi nel normale contenuto della newsletter e sono progettati per adattarsi allo stile della newsletter (come l'esempio sopra). Le newsletter più brevi hanno spesso un solo posizionamento disponibile. Le newsletter più lunghe possono avere tre o più annunci per newsletter.

Esistono tre posizionamenti di annunci email nativi comunemente usati. Sebbene tu possa incontrare diverse convenzioni di denominazione, le posizioni di posizionamento rimangono coerenti:

Sponsorizzazione dell'eroe o dell'intestazione

Poiché questo posizionamento è proprio in cima alla newsletter, riceve la massima attenzione dagli abbonati. Hai molto spazio per mostrare il tuo marchio, tra cui un'immagine di grandi dimensioni, un logo, una copia del corpo, un titolo e un CTA.

La sponsorizzazione primaria o intermedia

Spesso il posizionamento più popolare grazie al suo aspetto nativo. Questo posto è perfetto se vuoi spazio per descrivere il tuo prodotto o servizio in modo più dettagliato.

Lo snippet o la sponsorizzazione del piè di pagina

Uno snippet è una o due frasi scattanti verso la fine della newsletter. Molti frammenti sono scritti in uno stile click-bait e competono ferocemente per l'attenzione del lettore.

Suggerimenti per professionisti

Alcune regole pratiche nella scelta del posizionamento:

  • Ottieni più clic su posizionamenti più alti (e più costoso è l'annuncio).
  • Le immagini non aumentano necessariamente le prestazioni, dipende dalla newsletter.
  • Gli annunci banner ottengono il minor numero di clic.

Formato n. 2: e-mail dedicate

Nella nostra esperienza, gli invii dedicati (noti anche come e-blast) ottengono il miglior ROI.

Con e-mail dedicate, tutto il contenuto dell'invio è dedicato al tuo marchio e inviato all'elenco dell'editore (o un segmento dell'elenco).

Funzionano così bene per alcuni inserzionisti che la loro strategia di newsletter consiste quasi interamente in invii dedicati.

Come monitorare il ROI sulle sponsorizzazioni della tua newsletter

Per monitorare il ROI con qualsiasi campagna, devi raccogliere dati su due metriche:

  • Traffico verso la tua pagina di destinazione.
  • Conversioni dai visitatori della pagina.

Il modo più semplice per iniziare è monitorare l'attività degli utenti sulle tue pagine utilizzando gli UTM.

In Google Analytics, sarai in grado di vedere quanto traffico viene generato da ciascuna campagna.

Assicurati di utilizzare gli stessi termini nei parametri UTM per garantire che il monitoraggio sia accurato e coerente.

Suggerimento per professionisti: aggiungi un pixel alla tua pagina di destinazione per monitorare facilmente le conversioni e per reindirizzare i visitatori su altre piattaforme pubblicitarie.

Richiedi la prova di invio all'editore

Puoi anche chiedere di inviare statistiche direttamente all'editore. Dovresti ricevere:

  • Data di invio.
  • Numero di iscritti.
  • Tasso di apertura esatto.
  • Clicca sulla tua sponsorizzazione.

In Paved, raccogliamo automaticamente i clic su tasso di apertura e sponsorizzazione per semplificare il processo di segnalazione.

Segui rapidamente la tua strategia di crescita unendoti a un mercato

È facile iniziare con la pubblicità tramite newsletter, soprattutto quando disponi degli strumenti giusti per ridimensionare le tue campagne.

È essenziale sviluppare un processo per la prenotazione di annunci e-mail. Senza uno, trovare editori, valutare i prezzi delle sponsorizzazioni e gestire le campagne può richiedere molto tempo.

Marketplace come Paved curano centinaia di editori di alta qualità in un'unica posizione centrale, così non devi perdere tempo a capire cosa funziona.

Puoi utilizzare Paved gratuitamente per trovare rapidamente editori per il tuo pubblico e scalare la tua strategia di crescita.

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